Uno controsoffittatura potrà farmi male lo stesso

Salve.Stiamo facendo dei lavori a casa e stiamo ristrutturando il bagno.C'è un tubo che viene da sopra incastonato nel cemento,che è anche di amianto.Serviva per la caldaia.Purtroppo non si può sradicare.Rimarrà lì anche se sarà coperto da una controsoffittatura in cartongesso.Anche se è stato tagliato,è rimasto compatto.Ora vi chiedo: se sarà coperto da uno controsoffittatura potrà farmi male lo stesso? Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, penso che lei possa stare tranquillo, l'Amianto è pericoloso quando si rompe e sopratutto viene inalato per lungo tempo.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin