Operato di carcinoma annessiale del sopracciglio

buongiorno,
1 anno fa sono stato operato di carcinoma annessiale del sopracciglio.ho anke scritto dei post all'epoca.oggi ho ritirato le radiografie al torace per i classici esami di controllo,e ho letto 2 cose che mi hanno subito allarmato:
accentuazione delle regioni ilari e peri-ilari
impegno del seno cardiofrenico di destra
non rilevabili segni di lesioni a focolaio in atto
ombra cardiaca nella norma
cosa vogliono dire soprattutto le prime 2 righe???

grazie mille
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
"accentuazione delle regioni ilari e peri-ilari": non ha un significato ben preciso (nulla di grave, comunque). Potrebbe essere espressione di flogosi aspecifica.
"impegno del seno cardiofrenico di destra": è il risultato di flgosi pleurica, magari pregressa. Bisognerà confrontare con un esame precedente ed effettuare, per sicurezza (considerando il precedente carcinoma), unaq TC toracica.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Sono stato operato di un carcinoma sebaceo al sopracciglio 4 anni fa,come si può vedere dal messaggio precedente.... Alcune cellule avevano già intaccato il nervo.Grading G2......Volevo sapere se a distanza di 4 anni potevo essere abbastanza tranquillo x eventuali ripresentazioni neoplastiche o meno e dove eventualmente potrebbero presentarsi.
Grazie