Soggiornare per 10 mesi presso alcune tettoie in amianto.

Salve, per lavoro (insegnante precario) dovrò vivere per 10 mesi in un residence di fronte al quale, a 20/30 metri circa, si trova una vecchia fabbrica con tetto in eternit. Nelle vicinanze ci sono altri 2 capannoni sempre con tetto in eternit. Invece il residence è di uova costruzione e a norma. Ho pensato di cercarmi un altro alloggio, ma l'amianto è diffuso in zona e comunque c'è un capannone in amianto anche davanti alla mia scuola. Questa situazione è da considerarsi a rischio? Vivere qui per quasi un anno potrà portare a delle patologie in futuro?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
DIREI PROPRIO DI NO! Si è monizzato troppo l'amianto, dopo che per molti anni si è tracurato il problema, che è stato a carico fondamendalmente, dei poveri operai che hanno lavorato con materiali contenenti amianto e respiandone le polveri in elevata concentrazione. Un capannone a a 30 metri da dove si lavora, francamente, non m isembra possa creare problemi a nessuno: sarà bene stere lontani, al limite, quando lo smonteranno.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!