Rx toracico

Premetto che sono più di 2 settimane che non esco di casa, il tutto è cominciato con febbre alta, alche il medico di famiglia dopo 3-4 giorni mi prescrive Velamox antibiotico per 6 giorni ma niente, miglioramento si ma rimane 37,5 di febbre. Aspetta altri 2 giorni per vedere se scompare ma nulla, allora mi prescrive rx toracico. Vi riporto il responso:addensamento broncopneumonico in sede basale sinistra con presenza di piccola quota fluida a livello del seno costofrenico corrispondente, ispessimento della trama parenchimale anche a destra, cuore di dimensioni normali.
Quindi si passa a 6 punture di ROCEFIN e inalazioni con TILADE e PRONTINAL.
Premetto che ho anche tosse
Ieri ho fatto la terza puntura e la temperatura massima è stata di 37.....
Vi chiedo è la cura giusta secondo voi?.....dopo 15 giorni qualche dubbio sul mio medico credo sia lecito.
Grazie
Distinti saluti
Stefano
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Se la febbre e' in risoluzione vuole dire che il processo infiammatorio tende a ridursi;ma nel caso di broncopolmonite e' indispensabile completare tutto il ciclo di cure.In seguito il controllo radiologico potra' dire se il processo e' scomparso totalmente o e'in evoluzione verso la guarigione.In tal caso il medico decidera' il da farsi.
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta, quindi comunque lei ritiene che la cura sia giusta?
Mi manca l'ultima puntura, il dubbio che mi rimane è che verso le 18:00 mi ritrovo sempre con 37. Durante il resto del giorno o la sera verso le 20:00 sparisce sempre.
Può considerarsi una temperatura normale o potrebbe star ad indicare che l'infiammazione è ancora presente.
Grazie ancora, per qualsiasi suggerimento, e se non ritiene il tipo di cura adeguato mi suggerisca un alternativa.
Grazie infinite
Distinti saluti
Ste
[#3]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
La terapia e' indicata nel suo caso.Se il processo infiammatorio e' in risoluzione o no glielo potra' dire il suo medico dopo una visita di controllo,possibilmente con il controllo radiologico.Il 37 di temperatura e' segno di buona evoluzione ma non dice se il processo e' scomparso o evolve verso la guarigione.Cordialmente