Affastellamento

salve volevo sapere il significato di affastellamento dei vasi bronchiali,
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
SALVE, RISPONDO DICENDO CHE E' UN TERMINE ENDOSCOPICO E RADIOLOGICO CHE SI USA PER DEFINIRE UN TRATTO DI APPARATO RESPIRATORIO IN CUI PER ALCUNE CONDIZIONI PATOLOGICHE DI VARIA NATURA (MALACIA, VERSAMENTO PLEURICO, INFEZIONI E TUMORI) SI DETERMINA LA CHIUSURA OMOGENEA DI UNA O PIU STRUTTURE BRONCHIALI APPARTENENTI AD UN DETERMINATO LOBO O DISTRETTO RESPIRATORIO TALI DA DETERMINARE IL CLASSICO AFFASTELLAMENTO, OSSIA APPIATTIMENTO DELLE STESSE.....

SPERO DI ESSERE STATO SUFFICIENTEMENTE CHIARO

CORDIALI SALUTI E AUGURI DI BUONE FESTE
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
si grazie mille, la tac si deve fare con mezzo di contrasto o no?
saluti