Diagnosi rx torace

Buongiorno, il medico di famiglia ha recentemente prescritto a mia madre (73anni) una rx al torace, poiché da analisi del sangue risultavano dei valori leggermente bassi dei globuli bianchi. Nel referto dell'rx risulta: lieve congestione ilare bilaterale e qualche fatto broncopatico bibasale. Il medico di famiglia ritiene trascurabile questa diagnosi (mia madre non lamenta sintomi) e non le ha prescritto nulla. Posso stare tranquilla o sarebbe meglio approfondire il problema? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto è possibile affermare senza conoscere alcuna notizia clinica e senza aver visitato la paziente il quadro descritto potrebbe essere messo in relazione con una condizione subclinica di iniziale scompenso cardiaco. Consiglierei perciò una visita cardiologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta. Farò fare a mia madre una visita cardiologia e attenderemo il risultato. Grazie ancora e cordiali saluti.