I dott non ci lasciano capire niente

salve, mia suocera è stata operata di tumore al cervello e poi ha avuto un'emorragia cranica ed è stata un mese in coma... ora è in un centro a fare riabilitazione e le hanno fatto la tac al torace e al cranio , solo che i dott non ci lasciano capire niente e sono preoccupata.. . vi scrivo il referto, vi prego aiutatemi..
Area di consolidazione parenchimale a livello del segmento posteriore del lobo inferiore di destra con broncogramma aereo e ispessimento pleurico adiacente da valutare in contesto clinico ( focolaio broncopneumonico/area disventilatoria) Non si rilevano altre lesioni focali nel restante ambito polmonare.Trachea e principali bronchi pervi.
Aspetto una vs risposta con ansia perchè un'amico infermiere mi ha detto che la moglie con lo stesso referto è morta! A presto!
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Una consolidazione polmonare con broncogramma aereo fa pensare ad un esito di banalissima broncopolmonite, NON di neoplasia; l'ispessimento pleurico a pleurite consensuale. Del resto lo scrive anche il radiologo:
( focolaio broncopneumonico/area disventilatoria).
Dopo un intervento del genere ed il coma con la ventilazione artificiale non è affatto strano che si verifichi un banale episodio infettivo.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo