Delucidazione su referto

Salve Medicitalia,
Volevo soltanto sapere , il significato del referto di una RX torace effettuata da mia moglie , che sicuramente da quello che comprendo non ha nulla di cui preoccuparsi , il referto riporta quanto segue:
Accentuazione della trama broncovasale senza alterazioni parenchimali a carattere focale in atto.Ombra cardiaca nei limiti. Seni pleurici liberi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Referto normale ad eccezione dell'accentuazione della trama (roba molto comune) che potrebbe essere dovuto per esempio a fumo di sigarette o stato infiammatorio

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repente risposta ,
sicuramente si tratterà di uno stadio infiammatorio , visto che mia moglie non ha mai fumato , comunque per una ulteriore chiarezza volevo precisare che la rx torace è stata richiesta dal medico curante a seguito di un senso di pesantezza in corrispondenza del petto ,
Cordiali saluti.