Seni costofrenici obliterati con relativo ispessimento della pleure?

Salve,chiedo un consulto per mia madre per la quale sono molto preoccupata. Questa mattina ha effettuato una radiografia toracica e la diagnoci,che riporto testualmente è stata questa:assenza di lesioni pleuro-parenchimali in atto,Obliterati i seni costo-frenici bilateralmente con ispessimento della relativa pleura diaframmatica da esiti...
FCV nei limiti
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Quello che le è stato segnalato è tutta roba vecchia risalente al passato, segna significato patologico attuale.
Cordiali saluti
PD

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottor Diotallevi sono molto più tranquilla. Molto probabilmente la diagnosi è riferibile allora ad alcune patologie polmonari pregresse come un enfisema polmonare o bronchite cronica?
[#3]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Si tratta di un'affezione pregressa ma non possiamo dire con sicurezza quale. Qualunque sia stata la patologia, ha comunque interessato la pleura.
Attualmente il processo è spento (stando naturalmente al referto, io non ho visionato le immagini).