Esito raggi x

buongiorno,
devo fare una colonscopia in sedazione profonda (soffro di rettocolite ulcerosa dal 2006), per cui,oltre agli esami del sangue, tutti negativi, mi hanno richiesto i raggi del torace.

ESITO:

emitoraci normoespansi, senza evidenza opacità pleuro-parenchimali, se si eccetuano alcuni ispessimenti pleurici bi apicali.
ombra cardiomediastinica regolare.

siccome ultimamente ho avuto tanto dolore nella zona alta della schiena, e dalla gastroscopia, appena fatta, sembra ci sia solo un micropolipo asportato (sembra perchè i risultati definitivi li avrò tra 15 giorni.

forse perchè ho preso due Lucen da 40 mg ogni dodici ore (per dolori fortissimi alla bocca dello stomaco e alla gola, che pensavo fossero dovuti all' acido, - ho il cardias ipotonico dal 1997 e normalmente prendo esopral 40 o simili una al giorno da allora) ed ero quindi coperta, non vorrei fosse mascherata qualche altra situazione.

dal giorno della gastro non prendo più la doppia razione di lucen.

forse è un problema di gastroenterologia, nel qual caso girerò al dottore specialista questa mail.

intanto vi ringrazio anticipatamente per la vostra solerzia!

P.s.: spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente!
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
Non intravedo nell'interpretazione del suo RX alcun vero reale motivo di preoccupazione.
Il torace e' uscito nei limiti della norma, fatta eccezione per quelle aree di ispessimento pleurico biapicali che potrebbero avere il significato di situazioni vecchie e quindi senza alcuna reale implicazione attuale nella sua situazione clinica.
La invito tuttavia ,per essere sufficientemente prudenti a praticare una visita pneumologia magari con teste funzionali respiratori per una definizione precisa della cosa.
La saluto e ci faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente, Dr. Cesaro,

ero un po' preoccupata!
farò vedere oggi stesso gli esami al mio medico curante fornendo anche il suo prezioso consulto!

cordiali saluti