Tac di controllo..ripresa malattia?

Mio padre a settembre è stato operato di adenocarcinoma allo stomaco(Stadio T2bN1M0)!Ora è stto chemioterapia di De Gramont, è all'ottavo ciclo!Facendo una Tac di controllo l'unica cosa "negativa" che ho letto è "Campi polmonari simmetrici con omogenea distribuzione della rete vascolare.
A sinistra, al segmento dorsale del lobo inferiore si apprezza piccolo addensamento parenchimale
nodulariforme di 10mm con associate sottili strie fibro-disventilatorie di raccordo al piano pleurico di pari livello
che risulta minimamente ispessito; utile confronto con esami precedenti se disponibili o monitoraggio a 3 mesi.
Non visibilità di tumefazioni linfonodali ilari e/o mediastiniche.
Non evidenza di versamento pleurico e/o pericardico."
Mi sapreste indicare se è una ripresa della malattia o potrebbe essere qualcosa di vecchio visto che mio padre era un ex fumatore anche se nella TAC precedente i polmoni erano tt a posto!
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Il paragone con esami precedenti è fondamentale per capire appunto se una lesione è vecchia o di nuova insorgenza.
Tuttavia vista la storia neoplastica recente consiglio di indagare bene la neoformazione polmonare che risulta in ogni caso sospetta.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
La prima TC fatta in ospedale parlava di una "presenza di noduli millimetrici attribuibili a reliquati fibrotici in entrambi i polmoni ai lobi inferiori", ma non di questo di 10 mm.
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Allora è sospetto
[#4]
dopo
Utente
Dottore la PET è negativa!Quindi cosa potrebbe essere?