Ispesimento pleurico

salve ho 38 anni. qualche tempo fa ho fatto una lastra del torace per un trauma. La lastra ha identificato un paio di costole rotte a dx e un ispessimento pleurico retrocardiaco. I giorni successivi ho avuto febbre alta il mio curante mi ha cosigliato antibiotico che ho preso e sono stato meglio. Tra due mesi mi ha suggerito di fare un controllo della lastra...basta o sarebbe meglio una TAC?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
SORGE SEMPRE IL DUBBIO SE PROSEGUIRE CON APPROFONDIMENTI DIAGNOSTICI DI ROUTINE O MONITORARE LA PATOLOGIA IN MANIERA PIU' "SOFT".
NELLO SPECIFICO, ESSENDO IL PROBLEMA RETROCARDIACO, QUINDI POCO VISIBILE ALL'RX TORACE, POTREBBE ESSERE IL CASO DI PROSEGUIRE LA TC TORACICA.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo