Pneumotorace e aereo

Salve,
un anno fa ho avuto un episodio di pneumotorace spontaneo trattato con successo tramite drenaggio.
Era il primo caso e tutt'ora l'unico che abbia mai avuto.
A seguito di questo episodio, mi hanno fatto fare una TAC alla ricerca di microbolle e ne sono state trovate un paio di qualche millimetro (ora non ricordo perchè non ho il referto qui con me, ma lo posso recuperare)

Ad oggi le mie prospettive di lavoro stanno cambiando e mi si prospettano viaggi in aereo probabilmente in India.
La domanda la potete già immaginare...
Lo posso fare o devo rinunciare a questa opportunità di carriera?
E' pericoloso imbarcarsi in aereo con questa situazione?

Grazie!
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Se gli aerei non fossero pressurizzati sarebbe improponibile.... Negli attuali aereomobili le differenze di pressione sono così scarse che non dovrebbero provocarle più problemi di un viaggio in treno o in nave...
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo