Sibilo espiratorio

Buonasera,sono una ragazza di 21 anni,da qualche tempo mi sono accorta di emettere un sibilo durante l'espirazione.Questa cosa l'ho notata esclusivamente durante lo sbadiglio,non nella normale respirazione.Potrebbe essere asma?La cosa mi sembra abbastanza strana.Confido in una vostra risposta.Saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

La prima cosa da controllare è il suo Picco di Flusso Espiratorio. Se questo valore è alterato potrebbe essere presente un asma di cui poi dovrà esserte chiarita la natura.

Per una diagnosi di questo tipo non serve, inizialmente, nessuna consulenza specialistica ma un banalissimo apparecchietto del costo di 10 Euro circa che qualsiasi Medico di Medicina Generale degno di questo nome dovrebbe avere tra la propria attrezzatura.

Il primo contatto, quindi, dovrebbe essere con il Suo Medico di Medicina Generale. Se questi sa fare il proprio lavoro.