Nodulo polmonare

Un esame radiografivo ha evidenziato un nodulo polmonare di 6 mm invarato dopo 5 mesi ed un'opacità di circa 1 cm sulla parete posteriore del bronco principale sinistro. Mi hanno detto che dovrò fare una broncoscopia. Sono molto preoccupato, secondo voi è necessario questo esame e che cosa può essere il nodulo? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

se l'indicazione ad eseguire la broncoscopia è stata posta dopo che sono state eseguite TC torace con mezzo di contrasto e PET, faccia tale esame senza indugio, altrimenti chieda ujn ulterore parere specialistico.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home