Esito ex torace

buonasera, scrivo per chiedere un consulto riguardo l'esito di rx torace fatto per una presunta bronchite in corso.sono una donna di 30 anni .
PRESENZA DI PINZATURA PLEURICA IN SEDE SOVRADIAFRAMMATICA SINISTRA CHE POTREBBE ESSERE DI NATURA FLOGISTICA SUBACUTA.
NON SI RILEVANO ULTERIORI SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI PLEURO-BRANCHIMALI.
SENI COSTOFRENICI LIBERI.
IMMAGINE CARDIACA NEI LIMITI DELLA NORMA.
UTILE CONTROLLO DOPO ADEGUATA TERAPIA.
io ero gia sotto antibiotico.tavanic x 5gg e da oggi macladi x 7. purtroppo sono allergica alle cefalosporine e la mia d.ssa di famiglia mi ha cosi consigliato.che significa nello specifico tutto cio? si tratta dunque di bronchite?la cura potrebbe dare esiti positivi?il riposo contribuisce ad un miglioramento?sarebbe il caso di non rientrare a lavoro?lavoro in un posto chiuso ma con sbalzi di temperatura..aria condizionata..bocchettoni diretti sul passaggio della gente ecc.se faro attenzione a non sudare ed a tali sbalzi di temperatura non ci saranno problemi??

grazie per l'attenzione
distinti saluti
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente,
la dicitura pinzatura potrebbe voler dire tutto e niente (pleurite?bronchite?ecc..). spesso uno stato infiammatorio delle strutture respiratorie è associato a manifestazioni cliniche (tosse, dolore toracico localizzato,ecc) specifiche e reperti ascultatori ben precisi. il tuo medico di famiglia di ha visitato?
cordiali saluti dott. C. Andreetti
Ospedale Sant'Andrea di Roma
Chirurgia Toracica

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
si si dr andreetti,
mi ha visitata e mi dice essere bronchite..adesso ho appena misurato la temp ed è 37 ..ho i brividi lungo la schiena..
fino a qualche settimana fa avevo cmq una forte tosse grassa e cosi dopo mi son decisa di fare una visita..
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Perfetto, la cura mi sembra adeguata aggiungerei un pó di corticosteroidi (bentelan 1mg al giorno). Al fine di evitare un prolungarsi della malattia io starei tranquillo a casa per almeno 5 giorni.
[#4]
dopo
Utente
dottore devo dirle che è gia da 7gg che sono a riposo..è il caso che continui la "degenza"??è ched mi da noia continuare a mancare dal lavoro..in effetti ho dolori al petto ed alla schiena ..sono davvero confusa..la mia d.ssa non voleva farmi rientrare in effetti..
che fare??