Amianto, consulto pneumologico

https://www.medicitalia.it/consulti/igiene-e-medicina-preventiva/267210-amianto-rischio-reale.html

Posto il link al consulto aperto in medicina preventiva sperando di ottenere risposte anche dai pneumologi.

Ringrazio tutti i medici da subito
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive ritengo la sua preoccupazione eccessiva. Legga consulti analoghi

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/232939-amianto.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore gentilissimo,

ad essere sincero speravo proprio in una sua risposta! In effetti parte dei dubbi nascono proprio dal netto contrasto che si rileva tra le risposte di voi medici e l'autentico terrorismo psicologico messo in piedi dai mass-media su questo problema. Se me lo permette ritengo che questo sia un tipico mal costume italico: prima si sottovalutano per anni (o decenni) i pericoli di determinati comportamenti, poi, quando ormai l'evidenza è sotto gli occhi di tutti, si creano vere e proprie campagne di terrorismo psicologico. Le lascio poi immaginare come queste campagne di "sensibilizzazione" possano essere deleterie su soggetti ansiosi come il sottoscritto.

Grazie ancora

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>Se me lo permette ritengo che questo sia un tipico mal costume italico>>

....non solo italico.
[#4]
dopo
Utente
beh si molto probabile!

grazie ancora