Utente 242XXX
Buona sera gentili dottori.
Ho 33 anni due bambini stupendi una moglie fantastica e da qualche mese un solo grandissimo incubo che mi sta tormentando anzi ossessionando. l 'AMIANTO,
premetto che NON sono un soggetto a rischio professionale.
La mia paura e nata quando qualche mese fa ho contattato una ditta specializzata nello smaltimento eternit. . Vagando in rete ho trovato varie ditte e molti articoli riguardanti le vittime esposte lavorando e le vittime dovute a basse esposizioni.
Da quel momento decine di ore davanti al pc alla ricerca a di notizie e confronti ....cosa trovo?!? Anche a basse esposizione si incorre nell'incurabile mesotelioma.
Ora la mia testa va a quella estate del 2007 dove io e mio padre abbiamo smantellato e accatastato un pollaio dismesso con il tetto in eternit. Durante i lavori qualche lastra si e rotta e poi ripenso alle 8/10 volte che sono andato a spazzare dentro quel polveroso capanno chissà quante fibre avrò inalato . Ora a fine mese spendero la bellezza di 2700 euro x smaltire quasi 50 mq di materiale. E tanto lo so ma in cuor mio so che e la cosa giusta. Vi chiedo gentili dottori se ho una forte probabilità di contrarre il mesotelioma dato che dalle testimonianze ha colpito anche gente non esposta.??e vero che nel eternit ce una bassa percentuale di fibre libere?? La nota positiva di questo mio incubo e che grazie alla paura e tre mesi che non fumo più e onestamente non ne sento più il bisogno . Vi prego di rispondere a questa mia domanda, anche perché il mio medico non ha dato molta importanza a quanto gli ho raccontato. X questa cosa mi sto facendo aiutare da uno psicoterapeuta ma come vedete x ora senza successo. Vi sarei davvero grato per una eventuale risposta.
Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Siamo invasi da richieste come la sua , ma gran parte sono dovute a preoccupazioni ingiustificate.

Legga consulti analoghi

https://www.medicitalia.it/consulti/Pneumologia/267626/Amianto-consulto-pneumologico
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com