Rino clenil bambino di 3 anni

A mio figlio di 3 anni è stato prescritto dall’otorino rinoclenil associato a formistin per 20 gg.
Poi interrompere per 20 gg e successivamente ripetere.
Leggendo il foglietto illustrativo rinoclenil può essere utilizzato per bambini sopra i 6 anni.
Perciò mi chiedo se avrà dele conseguenze
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Se il collega otorino lo ha prescritto avrà le sue buone ragioni, del resto il beclometasone per aerosol o per spray nasale, è comunque ad uso topico non va in circolo. Il consiglio è comunque effettuare abbondanti lavaggi delle narici con fisiologica spray per più volte al giorno. La Maso più libero ed asciutto lo spray nasale prescrittole, risulterà più efficace nonché meglio tollerato.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo