Linfonodo in sede mediastinica in sede paratracheale destra diametro 13mm.

Buongiorno,
oggi ho eseguito una tac di controllo ai miei polmoni per un controllo del mio enfisema bilaterale bolloso importante con spessimento diffuso interstiziale di tipo reticolare più accentuato in sedepostero-basale sinistra.
mi hanno scoperto una serie di linfonodi in sede mediastinica paratracheale destra, il più grande del diametro di 13 mm.
Vi chiedo un vostro autorevole parere per poter portare avanti una buona terapia.
in attesa di una vostra cortese risposta, Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Il riscontro di linfonodi aumentati di dimensioni, specialmente in pazienti con patologia polmonare cronica, non è un riscontro raro. Il linfonodo in oggetto non ritengo rappresenti un problema. Le dimensioni sono ancora al di sotto del parametro ritenuto valido per consideralo sede di patologia tumorale e comunque non sembra esserci evidenza di lesioni sospette a carico del polmone. Si può controllare l'evoluzione nel tempo o confrontarlo con indagini precedenti.

Dr. Bruno Pasquotti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Pasquotti,
ho letto con molta attenzione la sua cortese risposta e seguirò senza alcun dubbio
il suo consiglio.
nel ringraziarla vivamente
Le invio Distinti Saluti