Addensamento parenchimale

Gent.mi Medici causa forti e continui dolori al torace, sudorazione continua, spossatteza e soprattutto febbre persistente da oltre 2 mesi il mio medico di base mi fatto fare la rx torace il cui referto trascrivo integralmente : "Esiti di sternotomia in paziente sottoposto a BPAC e portatore di protesi aortica. SFUMATA AREA DI DISOMOGENEO ADDENSAMENTO PARENCHIMALE E' PRESENTE IN CORRI-SPONDENZA DEL CORNO ILARE INFERIORE DI DX. TCV NEI LIMITI" Volete essere così gentili da dirmi di che si tratta, se è qualcosa di grave, gli eventuali successivi accertamenti e le possibili cure? grazie di cuore. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la febbre + <<SFUMATA AREA DI DISOMOGENEO ADDENSAMENTO PARENCHIMALE>>,
fanno pensare ad un focolaio broncopneumonico.

Ne parli con il suo curante che dovrà provvedere ad impostare agli opportuni accorgimenti terapeutici (e/o diagnostici ulteriori).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it