Asma e fumo passivo sigaretta elettronica

Ho bisogno del vostro aiuto. Sono asmatica da 10 anni. Non ho mai fumato in vita mia, ma ho assorbito molto fumo passivo nel passato. Quando mi capita di stare vicino ad uno che fumo comincio a tossire e mi viene l'asma.
Volevo sapere dato che ora in ufficio vogliono usare la sigaretta elettronica che contiene nicotina, dicendo che non fa nulla perchè è solo vapore, io ho timore che possa farmi scaturire un attacco d'asma anche perchè l'ambiente è molto piccolo e sono in 2 a fumare. Mi potete dire se fa male se posso aggrapparmi a qualcosa per continuare a farli fumare fuori? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le rispondo in questo modo.
Evidentemente i suoi Colleghi di ufficio non appaiono molto attenti alle sue esigenze e d altra parte non mi pare sia proibito fumare sigarette elettroniche, per quanto sia stupido.
Provi ad eruttare ed emettere flatulenze in continuazione in ufficio, possibilmente mangiando dosi notevole di cipolla ed aglio.
Non commetterà, come loro, alcun reato, ma sono convinto che capiranno e smetteranno di usare la sigaretta elettronica.

Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore della Sua risposta.
Colgo l'occasione per augurarle un buon natale.