Tosse secca da un mese...bronchite?

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Per lavoro(assistente veterinaria al canile)sto quasi tutto il giorno fuori, sole, pioggia o vento!
Purtroppo è da un mese che ho una fastidiosissima tosse secca...quasi ogni minuto!
Il mio medico di base mi ha inizialmente prescritto aerosl a base di clenil e fluibron 1 volta al giorno, ma la situazione è peggiorata!Così dopo una velocissima visita mi ha detto che si trattava di una leggera bronchite e che non potendo stare a casa a riposo era consigliabile fare una cura di antibiotico(cefixoral).
Finita la cura la situazione è quella attuale:insopportabile!la tosse secca non mi lascia un minuto, la notte non riesco nemmeno a dormire e in più da un paio di giorni ho un leggero dolore al petto,come se lo sentissi pesante(non ho trovato parole migliori per descrivere il problema)
Il medico mi prescritto una visita specialistica ma purtroppo sono stata prenotata tra 18 giorni...una cosa a dir poco assurda!dovrei stare più di 2 settimane con questa tosse...
Per questo se possibile, chiedo un consulto sperando di risolvere prima di 18 giorni.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
gentile signora
difficile risponderle senza dati obiettivi a disposizione.Posso solo dirle che le origini della tosse secca sono innumerevoli.tra quelle possibili nel suo caso potrebbero essere una reazione allergica a qualcosa che aspira e nel suo caso potrebbe avere origini dalla sua attivita' lavorativa(allergia a peli di gatto o cane,valutabile con test allergologici)oppure a un reflusso gastro-esofageo di liquido gastrico soprattutto in posizione supina e in particolare quando e' a letto.cordialmente