Tosse e bronchite

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che fino a qualche anno fa ho sempre praticato sport a livello agonistico e non fumatore. In seguito a un dolore occasionale al torace e a volte prendeva la spalla ed a una tosse che si faceva sempre piu insistente sono andato dal mio medico curante e dopo una breve visita mi ha detto che avevo una bronchite, dopo una settimana di antibiodico sono tornato per farmi rivisitare ( premetto che la tosse è passata quasi del tutto cosi come i dolori) ha ascoltato il mio respiro e mi ha fatto tossire non convinto mi ha detto che devo fare un rx al torace.Sono andato subito a prenotarla ma nel frattempo non riesco piu a vivere questo problema mi assila e mi preoccupa molto, ho paura che sia qualcosa di molto grave e ho il terrore di sapere il risultato.Secondo voi può essere un tumore al polmone o cose di questo genere???
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, il suo medico ha agito correttamente e con opportuna prudenza: sarebbe illogico preoccuparsi. Attendiamo l'esito dell'esame prescritto, ed eventualmente ci faccia sapere. Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com