Pneumointersfiziopatia cronica

Salve,
pochi giorni fa hanno riscontrato a mio zio una pneumointersfiziopatia cronica, non si è ancora rivolto a nessun medico, potete consigliarmi voi un bravo specialista, qui in sardegna o/e in qualsiasi altra parte d'Italia? Magari anche qualche consiglio da seguire nell'attesa della visita.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Le interstiziopatie sono malattie dell'interstizio polmonare. L'interstizio polmonare è un compartimento dei polmoni. Generalmente insorgono o in fumatori (quindi il consiglio anzi l'obbligo perentorio è quello di smettere di fumare) o in persone che per lavoro sono esposte a sostanze volatili tossiche...o spesso ad una combinazione dei due.
Lo pneumologo è la figura idonea a gestire questo tipo di patologie, perciò dovrebbe affidarsi a lui.

Dott. Pierluigi Giordano