Senso di oppressione al torace e dispnea

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 22 anni. Da circa un mese e mezzo periodicamente mi viene, a riposo, un forte senso di oppressione nel mezzo del torace con difficoltà a trarre profondamente il respiro e a parlare a lungo. Ho fatto vari controlli recentemente (Ecg, Holter, Ecocardio, rx toracico) che non hanno evidenziato niente. Contemporaneamente soffro di disturbi d'ansia per i quali sto seguendo una psicoterapia e di un pò di reflusso. La domanda è se il disturbo può dipendere da una delle condizioni elencate sopra o se è necessario fare qualche altro esame (nel caso quale?)
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha già la risposta alla causa dei suoi disturbi:
<<soffro di disturbi d'ansia ... e di un pò di reflusso>>.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Buona giornata e cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni