Asma grave o B.P.C.O.?

Salve,
la mia ragazza soffre di asma da quasi 2 anni, asma che non passa con cortisoni, antibiotici e niente...prende Eklira, Aliflus, Ventolin e Singuler, due volte al giorno, ma non passa!Queste medicine gli e l''ha prescritte un professore di pneumologia.
Pare sia per un'allergia agli acari, ma non può fare il vaccino perchè l''asma non è sotto controllo.
L'asma ce l''ha con frequenza di 3-4 volte a settimana e non può fare attività fisica e, spesso, nemmeno salire le scale o fare una passeggiata.
Potrebbe essere B.P.C.O.?Che soluzioni ci sono, visto che con tutte queste medicine non ha risolto?
Ho letto di Omalizumab, oppure di un''operazione, la broncoplastica.
Fatemi sapere, grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Mi sembra di poter escludere dalla sintomatologia accessionale descritta e dalla probabile giovane età che si tratti di una BPCO. Omalizumab è un opzione terapeutica in soggetti con incremento delle IgE nel sangue e asma grave. Ne parli con lo specialista di fiducia.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno

[#2]
dopo
Utente
Dottore, ma le IgE si abbassano con il cortisone?
Grazie, saluti.

P.S.: lo specialista continua a dargli quelle medicine e la mia ragazza ha comunque l'asma.
[#3]
dopo
Utente
Dottore...ci sta?
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
...e della termoplastica, cosa ne pensa?
Può essere di origine psicologica?Come facciamo a capirlo?Può, comunque, portare ai "sibili" l'asma di origine psicologica?
Grazie, saluti.
[#5]
dopo
Utente
...alla fine pare si tratti di bronchiolite ostruttiva a genesi virale pregressa...praticamente non guarirà mai più!
[#6]
dopo
Utente
Letto?
[#7]
dopo
Utente
...c'è nessuno?!
La ragazza, nonostante prenda antibiotico da un anno e più, non sta guarendo.
Pare che la bronchiolite sia ormai cronica e che i "tristi" sintomi permangano ogni giorno della vita.
E' sotto cura da un Professore, bravo, ma possibile che abbia sbagliato il tipo di antibiotico?E' impossibile non guarisca dalla bronchiolite!
Grazie, saluti.
[#8]
dopo
Utente
Dottore, in sostanza ha avuto una bronchiolite non curata ed ha i sintomi della BPCO.
Ha aria nei polmoni e i bronchioli non funzionano bene.
Han detto non ci siano antibiotici o medicine in grado di arrivare sino ai bronchioli.