Diagnosi rx torace

Salve, volevo gentilmente un parere sulla diagnosi di una radiografia toracica.
Su tutti gli ambiti polmonari accentuazione della trama vascolare.
Esiti di sternotomia mediana (due bypass coronarici).
Diaframma regolare nel profilo con seni costo-frenici liberi.
Ombra cardio-vascolare nei limiti morfo-volumetrici.
Che cosa e’ questa accentuazione della trama vascolare ?
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
L'accentuazione della trama vascolo bronchiale (impalcatura di sostegno del polmone) è un reperto di frequente riscontro alla radiografia del torace in soggetti con storia di fumo di sigaretta e/o con problematiche cardiologiche. Bisogna valutare (e per questo occorre visionare la radiografia) quanto è accentuata la trama. Infatti, se ad una trama particolarmente accentuata si associano sintomi specifici, alterazioni della spirometria ed esame obiettivo con rumori patologici, l'indicazione è quella di eseguire una TC torace ad alta risoluzione. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli