Sub-centimetriche linfoadenomegalie

buongiorno ,volevo chiedere il significato del referto della tc in alta definizione smdc che ho effettuato dopo aver fatto anche un rx torace .
referto RX torace
Diffusa accentuazione della trama vascolo/bronchiale ,immagini pseudonodulari agli apici meritevoli di controllo ulteriore.
referto TC TORACE ALTA DEFINIZIONE SMDC:
Esiti fibrocicatriziali biapicali.
Sub-centimetriche linfoadenomegalie pretracheali e precarenali.
Non espansi surrenalici.
vorrei sapere un vostro parere sul referto e sulla futura strada da seguire a livello di esami specifici.
in attesa di una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Ottorino Perrone Chirurgo toracico 93 4
Immagini di un processo specifico (batterico..verosimilmente) che hanno abbandonato la sua memoria ma non quella del corpo che, come sequela, ha risposto in quella occasione con una reazione di cui oggi porta ancora il segno. Esiti fibrotici e cicatriziali di una..(polmonite??). Piccolo aumento dimensionale dei linfonodi di afferenza alle aree infiammate (allora...
Meno medico, più poetico...

Dr. Ottorino Perrone