Radiografia RX

Buongiorno ho effettuato una rx al torace con risposta:
Non lesioni pleuro-parachimali a focolaio in atto bilaterale
Discreto rinforzo della trama bronco ascoltare con prominenza oliare bilaterale
Micronodulo basale sinistro di verosimile significato proiettivo vascolare
Seni pleurici liberi
Ombra cardiaca di volume nei limiti
Splendilosi dorsale
Si invia incisione al curante.

Volevo sapere che significa micronodulo basale sinistro di verosimile significato proiettivo vascolare??
?

Sarà una cosa pericolosa da approfondire con una tac?

Il radiologo stesso ha detto che è solo un inquadratura di un vaso sanguigno.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
È refertata come NORMALE. Non sembra necessario alcun controllo. Salvo mutamento della clinica, ovviamente.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo