Spirometria

Sempre in relazione alla problematica da me segnalata il 09/06/2014 segnalo che, leggendo i valori della spirometria del 28/05/2014 ve n'è uno in particolare, evidenziato con asterischi, denominato "VA", presente nei risultati della diffusione alveolo capillare del CO. Il dato rilevato è 5,80 litri (82 % del valore teorico pari a 7,06 litri). A cosa si riferisce questa misura ? E perchè l'interpretazione dell'esame in sè è favorevole nonostante questo valore inferiore alla norma ? Ringrazio nuovamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Questi esami vanno visti nell'insiema. Una sola e singola variazione dalla normalità non ha valore.

Dr. Cesare Arezzo