Tracce di sangue

Gentili dottori
vi chiedo un consulto per mio marito.
è da qlc gg che ha tosse e fastidio bruciore alla gola , tanto che su schiarisce spesso la gola dicendo che sente il "rraschietto" continuo in gola.
Sono preoccupata perché è capitato due volte che raschiandosi la gola ripetutamente e tossendo gli sia venuto in bocca il sapore di sangue e sputando sul fazzoletto ha trovato catarro chiaro/ rosato, quindi piccole tracce di sangue.
ora dice che il catarro e giallo e nn trova più tracce rosate.

Posso stare tranquilla che potrebbe essere solo x via del infiammazione alla gola? Siamo ij vacanza e nn saprei a chi rivolgermi se nn al ps ma nn vorrei andare inutilmente. .anche perché mio marito nn mi seguirebbe .

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trovando inevaso il consulto mi permetto di rispondere in una specialità che non è la mia, ma credo di poterla tranquillizzare. Le tracce di sangue dovrebbero essere legate alla tosse di questi giorni e causate dalla rottura di qualche capillare. Ovviamente se il problema dovesse persistere è bene consultare il proprio medico o lo specialista pneumologo.

cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
nel frattempo il problema si è risolto confermando la sua diagnosi.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene.

Buon fine settimana