Radiografia del torace

Deswidererei un chiarimento in merito a questo mio referto : ACCENTUAZIONE DIFFUSA DELL'INTERSTIZIO POLMONARE DI TIPO MICRO-NODULARE, STRIE DISVENTILATIVE DI ORIGINE FLOGISTICA ALLE BASI IN PARTICOLARE A SINISTRA .ILI CONGESTI -OMBRA CARDIACA NEI LIMITI

GRAZIE mille
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
L'interstizio polmonare è rappresentato dal tessuto connettivo interposto tra gli alveoli. Una infiammazione di tale tessuto può verificarsi in diverse patologie (infezioni virali, malattie autoimmuni o a causa di inalazione di sostanze patogene).
Le consiglio una visita pneumologica in modo da scoprire la causa ed assumere la terapia apposita

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano