Il mio medico di fiducia mi ha detto che la lastra l'ho fatta da pochissimo e non occorre rifarla,

buongiorno egregi dottori devo chiedere un parere : premettendo che sono un fumatore (10 anni e 10 sigarette al giorno), e che ho fatto una rx al torace il 20/10/2008 da cui risultò tutto a posto vi porgo questa domanda: è da circa tre giorni che ho tosse stizzosa e soprattutto difficoltà a respirare bene ( mi manca un pò il fiato), secondo voi è necessario di nuovo fare una radiografia al torace di controllo per tranquliità ???? Secondo voi da cosa possono essere causati questi problemi. Il mio medico di fiducia mi ha detto che la lastra l'ho fatta da pochissimo e non occorre rifarla, ma appunto volevo chiedere un vostro parere. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la radiografia del torace non è un esame strumentale scevro di rischi per il suo organismo, nè tantomeno una banale dispnea, aggravata senza dubbio dal suo essere fumatore, richiede particolari esami strumentali se non una buona visita pneumologica con esame spirometrico.
Prenda invece in seria considerazione l'astensione dal fumo, il suo organismo ne trarrà sicura efficacia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO