Esiti radiografia torace

Gent.mo Dott.re, avendo da oltre un anno un problema di asma allergica (cosi mi hanno comunicato), volevo avere il significato del referto della radiografia al torace effettuata circa una setitmana fa:

SENSIBILE RINFORZO BILATERALE DELLA TRAMA BRONCOVASALE DA STATO BRONCHITICO ALLA META' INFERIORE DEI CAMPI POLMONARI. SFONDATI COSTOFRENICI LATERALI LIBERI. CUORE CON MODICA ACCENTUAZIONE DEL PROFILO VENTRICOLARE SN.

Ringrazio anticipatamente della risposta che potrete fornire.
Al limite, eventualmente cosa mi consigliate per poter approfondire i controlli.
Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente......
il referto della sua RX toracica.....
mostra alcuni segni di interessamento polmonare...da patologia respiratoria cronica.....

Ma non c'e' nulla di particolarmente preoccupante
si da creare uno stato di preoccupazione......

Per il rinforzo bilaterale della trama..... in genere normale nei fumatori e nei soggetti affetti da patologie respiratorie croniche, potrebbe essere molto utile un approfondimento TC ad alta risoluzione.......

Consiglierei un Ecocardiogramma per valutare l'ipotetico ispessimento del ventricolo sinistro....

Ma assolutamente.....per tranquillizzarla...
nulla di piu'.......cordiali saluti.....
se ha bisogno siamo a sua disposizione

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli