Lesione espansiva in regione ilare

Mio marito ha ricevuto questo referto di tac al torace senza e con contrasto.
Gentilmente mi potrebbe illustrare di cosa si tratta?
Il referto è il seguente:
In regione ilare sinistra si segnala la presenza di lesione espansiva a margini irregolari che sui piani assiali presenta diametro massimo di circa 4cm con evidente enhancement dopo mdc, con ampio coinvolgimento delle strutture vascolo- bronchiali e parziale stenosi bronchiale segmentaria al lobo superiore con secondari fenomeni disventilatori del territorio a valle. Concomita evidente componente linfoadenomegalica ilo-mediastinica.
Non segni di versamento pleurico nè lesioni focali parenchimali a destra.

La ringrazio in anticipo per una sua gradita risposta.
[#1]
Dr. Federico Raveglia Chirurgo toracico 59 3
Buongiorno, premesso che non conosco la storia conica del paziente, leggendo tale referto penso sia importante mostrare con urgenza l'esame ad un pneumologia o ad un chirurgo toracico.
Resto a sua disposizione,
Cordiali saluti

Dr. Federico Raveglia

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo proceduto ad una visita da un pneumologo più una Tac e in settimana si procederà a una Pet.
La ringrazio molto per la sua risposta.
Cordiali Saluti