Tumore polmoni e bronchi

Buongiorno vorrei chiedere un informazione nei limiti del consulto online.
Con una Radiografia del torace negativa e con una tac torace (senza mezzo di contrasto) sempre negativa è possibile escludere un tumore ai polmoni o ai bronchi?
Grazie delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Ovviamente si ! Il mezzo di contrasto viene adoperato per capire quanto una eventuale lesione evidenziata con la prima YAC sia captante, ovvero attiva oppure no. Quindi se la TAC anche senza mezzo di contrasto e normale, vuol dire che è tutto nella norma.
. CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo