Bronchiti frequenti

Salve, in quest'ultimo anno ho avuto 4 bronchiti di cui 3 invernali e una estiva (esattamente questa settimana). Premetto che sono fumatrice.
Ogni bronchite la risolvo al terzo ciclo di antibiotico, ho difficoltà ad espettorare ma il muco è trasparente. Per scongiurare asma che il mio medico di base continua ad insistere ho fatto una visita pneumologica compresa spirometria con metacolina che ha dato esito negativo.
Ogni bronchite ho paura a prendere cortisonici perché ho il glaucoma e di conseguenza non so come comportarmi, quali accertamenti fare perché mi sto' seriamente preoccupando della mia situazione clinica. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora,
Lei ha bronchiti recidivanti e continua a fumare?
Perché si meraviglia?
Non la capisco davvero.
Se vuole continuare a fumare si tenga le bronchiti ed assuma fsrmaci inutilmente.
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso