Un concorso militare ed il referto dice

Salve,
recentemente ho effettuato un rx torace in 2 proiezioni per un concorso militare ed il referto dice:
"Accentuazione dell'interstizio polmonare in sede ilare e parailare bilateralmente,ma non alterazioni a focolaio in atto RX percepibili a carico dell'apparato pleuro-parenchimale.Ombra cardiaca nei limiti della norma."
Potreste darmi qualche delucidazione,soprattutto sulla prima parte?
Grazie
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2015 al 2019
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Utente,
L'accentuazione dell'interstizi polmonare è spesso descritta nei referti e altrettanto spesso non ha significato clinico, soprattutto in assenza di sintomi. Per darle una risposta completa e precisa naturalmente andrebbero viste le immagini, inizierei mostrando la radiografia al medico curante.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,provvederò a seguire il suo consiglio.