Esito esame Tc torace

Salve come da titolo, eseguito senza somministrazione di m.d.c iodato e .v. in sede apicale sin.si evidenziano, strie fibrocicatriziali della pleura parieto-apicale.
Non si evidenziano, aree di alterata densità del parenchima polmonare, da riferire a lesioni infiltrative in atto.
Non segni di versamento pleurico bilateralmente.
Assenza di significative adenopatie mediastiniche, evidenziabili all'esame diretto.
Strutture cardio-mediastiniche in asse.
Se è possibile, vorrei sapere cosa devo interpretare, ignorante della materia. ringrazio, e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Nulla di rilevante.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Ok sono felice di questa notizia,e La ringrazio.
Debbo dire però che, non sempre, quando tossisco, oppure sforzo l'apparato denoto un accorciamento del fiato,rinnovo il ringraziamento e La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
Caro utente,
La risposta del collega che mi ha preceduto,anche se sintetica,e' molto rasserenante.
Sono assolutamente d'accordo.Il reperto iconografico della tac toracica correla senza dubbio con degli esiti cicatriziali di un probabile. vecchio processo infiammatorio che ha interessato il polmone e la pleura parietale in sede apicale sx. in passato.
Per quanto riguarda il disturbo respiratorio che lamenta,ritengo che sia provocato dall'ansia associata in qualche modo all'eta' e al sovrappeso.
Saluti
Dott.Arnaldo De Maria

Dr. Arnaldo De Maria

[#4]
dopo
Utente
Egr.Dr.questa sua avvalora quanto predetto dal suo collega,e ne sono ancor più sollevato,La ringrazio del suo interessamento e Le porgo cordiali saluti.