Dubbio su rx torace

Salve ho effettuato un rx torace per controllo siccome ho avuto la bronchite ... Ho 30 anni dal referto si legge lieve accentuazione della trama polmonare, il mio medico ha detto che è dovuta al fumo ( anche se il particolare è che non fumo) quindi a cosa e legato?? E poi si vede una leggera macchiolina opaca tondeggiante in corrispondenza con il limite inferiore del polmone sx che non è stata minimamente accennata nel referto ,e sempre il medico potrebbe essere aria nell intestino o nello stomaco ora non ricordo possibile ????
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
L'accentuazione della trama, in assenza di altre alterazioni morfologiche, è una valutazione soggettiva del radiologo che non necessariamente indica una condizione patologica ma che comunque non s accompagna a particolari sintomi.
Per la "macchiolina" dovrei vedere l'immagine perché in quella zona si sovrappongono tante strutture; spesso si tratta di aria intestinale o della sovrapposizione del capezzolo.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta... Siccome ho letto che non posso allegare foto quindi non posso farle vedere la radiografia cosa mi consiglia d fare ??? Rifaccio la radiografia per fare un confronto ??
[#3]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Non è necessario.
Se proprio vuole fare qualcosa chieda la cortesia a qualche altro medico radiologo o allo stesso radiologo che le ha refertato l'esame un parere specifico.