Rx torace referto

L' indagine evidenzia diffusa spiccata accentuazione della trama interstiziale con evidenza di area addensativa in regione basale sx nel cui contesto sembra osservarsi un'area escavata di dimensioni subcentimetriche
Si consiglia completamento diagnostico con esame TC
Ili vascolari poco congesti . Aortomiocardiosclerosi. Da profana dopo aver guardato le lastre mi sono spaventata per favore mi potete spiegare on parole povere il referto ???? Grazie 1000
[#1]
Dr. Francesco Tartamella Pneumologo 18 1
buongiorno
purtroppo questo genere di referto si può manifestare in diverse patologie polmonari dalle più semplici alle piu' serie; è necessario intraprendere un iter diagnostico guidato da uno pneumologo
saluti

Dr. francesco tartamella