Dolori torace

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni cercherò di essere sintetico ma dettagliato.
Circa 2 anni fa ho iniziato a soffrire di alcuni episodi sporadici di attacchi di ansia (tachicardia, nodo in gola, insomma tutti i sintomi che una crisi di ansia comporta).
Con il passare del tempo, ho imparato a controllare e a distanza di due anni (senza nessun aiuto tra farmaci e specialisti del settore)a volte continuano con episodi sporadici.
Da qualche mese però, sento delle fitte sulle costole superiori all'altezza del petto che partono dallo sterno e si irradiano verso l'esterno.
La durata é di qualche minuto, ma La sensazione di fastidio é molto elevata e per allievare il dolore spingo o massaggio la parte del diaframma.
Sono due anni che ho smesso di fumare le sigarette ma sono passato alla sigaretta elettonica.
Inoltre da qualche giorno ho un fastidio alla mano sinistra con un formicolio costante al dito medio, anulare e mignolo.

Vorrei dei consigli su come comportarmi o magari su qualche controllo che possa fare.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma i dati di peso e altezza che ha inserito sono corretti?
Pesa 180 KG ed e' alto 180 cm?

Detto questo i dolori che lei riferiosce, per tipo e durata non sono di pertinenza cardiaca, ma probabilmente intercostali, di nessun significato.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta...
I dati sono altezza 1.85 e peso 85 kg.sicuramente avrò fatto un errore di inserimento.

Per quanto riguarda invece il formicolio nelle ultime tre dita della mano sinistra mi sa dare qualche spiegazione?

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per esempio periartrite scapolo omerale che il suo medico potrà verificare visitandola
Arrivederci