Utente 271XXX
salve da un anno fa e cominciata la tosse stizzosa molto insistente da una visita otorino si escludeva reflusso esofageo la cura era clenil aerosol al pronto soccorso mi vevno detto che il cortisone seccava troppo le vie resiratorie tipo la trachea mi e stato dato IALOCLEAN ad a aprile il problema si e ripresentato da una visita peneumologica non e risultato nulla pero lo specialista mi a ordinato broncovaleas da spruzzare al bisogno cosa mai fatta da una visita otorino si esclude ref. esofageo ma gastrite eritamitosa da farmaci mi viene ordinato una pomatina rino lys lan da mettere al naso ora che mi aveva fatto bene e ricominciato il calvario tosse secca e molto muco sia dal naso che dallo stomaco specialmente dopo mangiato e quando ingerisco medicinali da considerare che se riesco a respirare bene ossia naso fresco il problema si riduce da considerare che da giovane ora o 69 anni mi era stato diagnosticato che il naso era storto da una proiezione di rutin per un intervento poi non fatto per altri motivi non e risultato nulla almeno credo se no me lo avrebbero detto il bello e che si presenta tutta la notte nessun anitussivo e efficace tipo la paracodina purtroppo il medico e molto indeciso se andare da l'otorino o dal penumologo a risposto facendomi dormire xanax da 1 gr a rp da qualche parte o letto che puo dipendere da il cuore io sono bradicardico e o tre by pass aiutatemi vi prego ce da morire grazie vi auguro buon lavoro e buon Natale

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Mi scusi,forse é una domanda sciocca,ma visto che lei é stato operato di by pass, tra imfarmaci che assume percaso ci sono anche ace inibitori?
ci puo elencarei farmacci che lei assume?
grazie

Cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 271XXX

grazie si prima era enapren che mi faceva venire la tosse e stato cambiato con valsartan anche questo e sospeso per vedere se anche questo provoca la tosse
la situazione e migliorata da due giorni non sono sicuro se anche questultimo sia responsabile e stato sospeso da piu di 15 giorni

i farmaci che assumo sono

la mattina bisoprololo 1,25 + valsartan ora sospeso

a pranzo eskim 1000mg
cardioaspirina

pantorc 40 mg

zilorik 300mg

crestor 20 mg

or devo contattare un cardiologo perché quello che mi seguiva non e piu disponibile
non fanno piu ambulatorio il medico di base non sa esprimersi ora sto molto meglio la ringrazio le auguro buon lavoro senz'altro la terrò informata grazie

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
É probabile infatti che anche il sartano (vlasartan) leprovocasse la,tosse.
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 271XXX

grazie mille buon anno