Respiro affannoso dolore al petto

Salve, le spiego i miei sintomi. Sono una ragazza di 28 anni, in pratica da qualche tempo ho difficoltà a respirare, mi accorgo di avere molto muco in gola devo sempre fare respiri profondi per prendere aria e sbadiglio in continuazione. Inoltre ho un dolore nella parte destra del petto più vicino la spalla. Qualche mese fa ho fatte rx torace ma nulla. Il medico mi disse che era tutto apposto. Nn so più dv sbattere la testa. Cosa potrebbe essere? Saluti
[#1]
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
cara signora,i sintomi da Lei lamentati sono scarsi e poco significativi e quindi insufficienti per formulare una diagnosi sia pure di sospetto o di probabilità.
Io non so se quanto riferito sia da attribuire ad una patologia bronchiale episodica insorta ex novo, che pure persiste da qualche mese oppure sia legato ad una pregressa storia clinica bronchiale e quindi sia un continuum di fatti respiratori quali mucosite,sindrome rino-bronchiale,bronchiti acute recidivanti ad impronta catarrale o asma su base atopica, che risalgano a molti anni fà o addirittura all'infanzia.La radiografia del torace eseguita con esito negativo è poco adatta e affidabile per diagnosticare una patologia bronchiale non complicata sia essa catarrale o asmatica e non cronicizzata.Comunque Le consiglio di consultare uno specialista pneumologo per un accurato esame obiettivo del torace e un esame spirometrico.
Inoltre consulti un otorinolaringoiatra per un esame della faringe.
Se dopo tutto questo non risolve,Le consiglio di sottoporsi ad un esame esofago-gastroscopico.per indagare sulla presenza o meno di una patologia da reflusso gastroesofageo, che sovente provoca la sintomatologia da Lei lamentata.
Riguardo al dolore dell'emitorace destra e della spalla,ritengo sia da attribuire ad una patologia di natura reumatica o nevritica a livello intercostale.
Le auguro una pronta risoluzione del problema.
Dott.Arnaldo De Maria

Dr. Arnaldo De Maria