Neoformazione apice lobo inferiore polmone dx

Ho eseguito esami clinici per conto di una ditta dove sono stato assunto per tre mesi, RX al torace e stato trovato una formanzione tondenggiante al polmone dx e mi hanno consigliato una TAC che ho fatto 29/09/2008, esito diceva: A destra a livello dell'angolo costo-vertebrale(verosimilmente all'altezza dell VII vertebra dorsale) in corrispondenza del segmento apicale
del lobo inferiore si riconosce formazione tondeggiante di 30x34mm iso-ipodensa
dopo mdc,a margini netti senza erosioni della corticale ossea della vertebra
dorsale e delle coste adiacenti: di natura pleurica? Polmonare?;le caratteristiche TC depongono per lesioni a basso grado di aggressività,tuttavia è necessario approfondimento diagnostico con PET o con prelievo bioptico.
Non lesioni pleuro-parenchimali a sinistra.
Non adenopatie ilari e mediastiniche.
Aorta regolare.
Sono andato dal pneumologo per fare la PET ma il dottore dice che e inutile farla perchè comunque non si riesce a vedere niente. La sua diagnosi e stata: Prima di eseguire un Agospirato giudicato volentieri, ex RMN eventuale coinvolgimento vertebro........... perchè la lesione e adesa al piano vertebro-costale.
Torniamo indietro nel 1994. Lavoravo per yomo con furgoni refrigerati, un giorno di agosto mentre sistemavo i prodotti all'interno del mezzo faceva troppo caldo e così dopo il lavoro mi sono addormendato per quasi 40 minuti,comunque tutto normale. Nel mese di novembre dello stesso anno mentre lavoravo ho avuto un dolore fortissimo al petto da spezzarmi il fiato senza riuscire a respirare,sono andato al pronto soccorso e mentre ero in attesa i dolori incominciarono più fitti da non riuscire a prendere ossigeno ero coricato per terra dal dolore alla fine mi portono dentro facendomi una flebo antidolorifera e naturalmente altri esami ma non una rx al torace, non riscontrano niente il dolore mi passa si normalizza tutto e mi mandano a casa,
da allora ho avuto qualche fitta sia davanti al petto che dietro la schiena risolvendo con un antidolorifero poi più niente per 12 anni.
Esattamente cosa mi e successo e cosa ho?
Grazie per la vostra disponibilita online che di grande aiuto.
cordiali saluti

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è assai difficile formulare ipotesi per via telematica su quanto è accaduto. Per certo andrebbe approfondita la questione della formazione polmonare. Direi che una agobiopsia è consigliabile. Se non altro per scrupolo e per stare assolutamente tranquilli.

Certo che non si tratti di nulla di grave, porgo cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/