Problemi polmoni

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni.
Volevo porre un quesito.
Lavoro in una officina dove quando devo lavare dei pezzi uso prodotti detergenti sgrassatori, questi sgrassatori quando li spruzzo ogni tanto mi fanno tossire dal forte odore
Cerco sempre di evitare di inalare ma ovviamente non posso trattenere il fiato per tutto il tempo che lavo.
Volevo chiedere può creare problemi ai polmoni oppure sono vapori che una volta nel aria non creano complicazioni?
Grazie in anticipo per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
NON SAPREMO MAI SE LE GOCCIOLINE PRODOTTE DURANTE IL SUO LAVORO SONO TOSSICHE, SE SONO MICRONIZZATE IN MODO TALE DA ARRIVARE NELLE VIE AEREE PROFONDE O SI FERMANO NELLA VIA AEREA ALTA (SE DANNO PROBLEMI A QUESTO LIVELLO) E COSI' VIA.... UNA MASCHERINA CHE FILTRI L'ARIA SU BOCCA E NASO LE RISOLVE IL PROBLEMA. BISOGNEREBBE UTILIZZARLA IN TUTTI I CASI, A MAGGIOR RAGIONE SE LE PROVOCA TOSSE!!!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo