Riscontro su rx due proiezioni

Buonasera Dottoro Vi riporto il referto del rx consigliato a mia madre in sede di ultima visita dal pneumolpgo.
Risultato: " no lesioni pneumopolmonari im atto.
Accentuazione della trama broncovascolare particolarmente alle basi per bronchite.
Seni costo frenici liberi.
Immagine cardio vascolare nei limiti della norma.
Secondo voi visto che é soggetta a episodi bronchitici ricorrenti ma si è presentata all esame abb in buon salute, il referto indicherebbe una bronchite in atto?
[#1]
Dr. Giovanni Battista Figlioli Pneumologo 95 6
Gentile utente per abitudine guardo le immagini e non i referti. Volendo fare un’eccezione, dal referto non sembra esserci nulla di patologico. La diagnosi di bronchite è per definizione clinica e funzionale e non radiologica. Per cui nel dubbio andrebbe fatta una spirometria. Spero di esserle stato d’aiuto. Saluti

Dr. Giovanni Battista Figlioli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per il suo gentile riscontro.
Mi ero solo allarmato leggendo Accentuazione dell trama broncovascolare specialmente alla base per bronchite. Pensavo ci fosse ancora bronchite in atto.
In sede di visita era stata fatta la spirometria dalla quale era emersa volumi polmonari lievemente ridotti per sindrome istruttiva lieve entità.