Risultati di una tac torace

Salve a seguito di una polmonite e di una tac torace risulta: assenza di versamento pleurico.
Ampia formazione ovalare a margini irregolari, pluricavitata, di circa 67x44 mm si apprezza al segmento apicale del LSS.
Al di sotto della suddetta formazione se ne apprezzano altre 2 con le medesime caratteristiche di dimensione 19x19 e 17x15.
Nodulazione di 7mm adesa alla pleura parietale di circa 7 mm ed una no di 5mm.
Multiple areole pseudonodulare di addensamento parenchimale al segmento basale postero-mediale del lobo inferiore di sinistra.
Segni diffusi di enfisema centrolobulare in entrambi campi polmonari con strie fibrodisventilatorie a sede basale e perilare bilaterale.
Adenopatie del diametro massimo di 15 mm a sede prevascolare, paratracheale e nella loggia del Barety.
Tranchea e bronchi principali pervi.

Dottore, attendo una sua risposta in merito... La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Rinaldo Pneumologo 27 3
E' sempre necessario per uno specialista vedere l'iconografia e non limitarsi al solo referto.
La descrizione della lesione di per sé lascia spazio ad almeno 2 ipotesi: una infettiva e e l'altra neoplastica.
Il dato strumentale va sempre integrato con una buona raccolta anamnestica, cioè la storia clinica dell'interessato (età, provenienza, abitudini voluttuarie, esposizione lavorativa, malattie pregresse, ecc.) e una valutazione obiettiva.
Le consiglio comunque di rivolgersi a uno specialista su cui fare riferimento anche per controlli futuri

Dr. Davide RINALDO