Fitte e dolore torace da mesi,ragazzo di 22 anni!

Salve a tutti.

Vi scrive un ragazzo di 22 anni,
Cercherò di elencarvi i troppi sintomi che ho avuto, e che tutt’ora ho’
A Marzo ebbi una tosse secchissima, curata con antibiotici...
A seguire, ad Aprile cominciai ad avvertire un dolore sordo e costante al torace seguito da una sorta di nodo alla gola costante!
Andai da un otorino che mi rassicurò dicendo che non c’era nulla di strano.

Da Giugno a oggi ho ancora dolore al torace sordo accompagnato ogni tanto da fitte (o meglio, coltellate) che non mi danno pace.
In più,
Stanchezza eccessiva, con senso costante di torpore, intorpidimento dietro al collo, trapezio e sotto la mascella.

Ho dovuto abbandonare la palestra... perché ad ogni minimo sforzo comincio ad avere questa sensazione di intorpidimento.

A tutto ciò si è accompagnata una mancanza di fiato assurda... feci diverse visite cardiologo radiografia torace... tutto nella norma, poi decisi di fare una TAC AL TORACE, vi riporto l’esiTo

Alterata densità parenchimale a GROUND GLASS numerosi e di maggiori al polmone sinistro in particolare al lobo inferiore delle dimensioni di 18 mm
UTILE CONTROLLO SERIATO.

Preoccupato mi feci anche il test sierologico per il covid19 ma risulto negativo, non so quanto sia affidabile...
Il mio dottore non riesce a capire cosa possa avere, mi ha prescritto solo antibiotici e del cortisone... devo dire che con l’ultimo ho notato qualche miglioramento.

VI FACCIO UN RIASSUNTO DEI SINTOMI CHE PRESENTO ADESSO: dolore costante sordo con fitte al torace, stanchezza e DOLORI MUSCOLARI CHE SI IRRADIANO SCHIENA SPALLE E TRAPEZIO con intorpidimento dietro collo e FAME D’ARIA.
A metà settembre devo fare tac torace di controllo...
ah dimenticavo... Mai avuta FEBBRE,
E devo sottolineare il fatto che ci sono giorni SI e giorni NO IN CUI mi sento peggio o meglio.
Fatto anche visita pneumologo che mi ha prescritto qualche spray per L’asma. . dicendo solo di rilassarmi un po’. . .

Ps: a tutto ciò c’è anche unacufene continuo da mesi che mi accompagna tutta la giornata, posso sembrare paranoico.. ma avverto davvero tutto ciò che ho elencato, nessuno mi crede perché vedendomi comunque svolgere attività quotidiane (fare la spesa, guidare o uscire la sera) pensano che sia solo un po’ fissato. . ma non é così
Ps: scusate per la grammatica, ho scritto tutto ciò in fretta e furia.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"Alterata densità parenchimale a GROUND GLASS numerosi e di maggiori al polmone sinistro in particolare al lobo inferiore delle dimensioni di 18 mm
UTILE CONTROLLO SERIATO.
"

Se questo e' davvero il suor eferto lei deve essere ricoverato per accertaemnti.
E' fumatore? lavora con solle solventi polveri vernici?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dice esattamente ciò che ho scritto!
Ma lo pneumologo mi ha soltanto detto che non mi devo preoccupare perché oggi questa definizione a ground glass é sfuggita un po’ di mano e viene utilizzata molto spesso anche per cose inutili. No non fumo ho smesso 3 anni fa!
Tra qualche giorno dovrò fare la TAC DI controllo ...
Ditemi voi, lo pneumologo ha detto che non troveranno nulla... io non so più di chi fidarmi ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo , ma se le fanno ripetere la TC chieda delucidazioni allo pneumologo oltre che al radiologo
Ovviamente la TC va eseguita con mezzo di contrasto.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sposterò la domanda nella sezione opportuna.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
gliela sposto io